Bottega del pane

Bottega del Pane


I dipendenti, detenuti, del Pane dalla terza Bottega, contribuiscono ogni giorno alla buona riuscita del pane per la vostra tavola.  

Uomini e macchine, ingredienti di prima qualità. La 3^ Bottega non ha grandi segreti... è la semplice vocazione di creare un prodotto genuino antico come il mondo. 

“Fare il pane è un' arte. Un buon fornaio sa miscelare ingredienti e fattori esterni come l' umidità e temperatura per ottenere un buon prodotto, esaltandone al massimo gusto e sapore”

L'attività


Il nostro è un forno artigianale che riesce a soddisfare anche le esigenze della grande distribuzione. Ha una capacità produttiva quotidiana che supera 30 Q di farine. Si producono infatti oltre 30 tipi di pane e derivati. La tecnologia dei nuovi macchinari ci aiuta a fornire la richiesta di supermercati e mense. 

Forni, impastatrici, cellofanatrici, tagliatrici ed altri piccoli macchinari sono coprotagonisti del nostro lavoro quotidiano. 

La produzione avviene nella piena osservanza delle leggi vigenti in materia e nel rispetto di tutte le norme igenico-sanitarie (regolamenti ecc).

“Dalle farine alla consegna del prodotto finito in tutte le zone della città”

Un organizzato sistema di consegna con nove furgoni coibentati, copre il servizio di consegna per supermercati, mense in tutta la città e nell'hinterland romano. 
La scelta di accompagnare alla produzione la vendita diretta al pubblico è una naturale conseguenza del progetto cofinanziato insieme alla cassa delle ammende. Il punto vendita della 3^ bottega, creato tra le mura di cinta del carcere, è la prima rivendita d' Europa che apre le porte al pubblico. 
MAPPA
La vendita al dettaglio dei prodotti è indirizzata a tutto il personale del complesso Rebibbia oltre che agli abitanti del quartiere. Tale iniziativa ha permesso attraverso “i piaceri del palato” di accorciare la distanza tra la società civile e quella detenuta e riuscire a presentare il carcere sotto un occhio diverso... un luogo piacevole da frequentare per le cose buone che produce. 

Gastronomia da asporto


E una volta che avrai ordinato i tuoi prodotti, pizze e pizzette in negozio, al telefono, o comodamente online, potrai ritirarli. 
Il servizio è rapido e puntuale. Con professionalità e conoscenze specializzate, siamo in grado di provvedere alla ristorazione con cibi che rispettano il protocollo, ma soprattutto la salute e la ricerca della buona cucina.  Siamo in Via Bartolo Longo 82, in uno dei quartieri storici di Roma, sulla Tiburtina. Vieni a trovarci in negozio. 
Laboratorio artigianale

Il pane si ottiene tramite una miscela di farina di frumento o di altri cereali con acqua, lievito, sale ed eventualmente altri ingredienti. Gli sfarinati per la produzione del pane sono ottenuti dal grano, dalla segale, dall'orzo, dal mais, dal riso e dalla soia. A seconda degli ingredienti utilizzati, il pane può essere lievitato oppure non. Tra i pani non lievitati, a base di farina e acqua, ricordiamo il pane azzimo, di tradizione ebraica che, essendo senza lievito, secondo la legislazione italiana non dovrebbe considerarsi pane.

Tavola calda e pizzeria


Il Panificio è un punto di riferimento apprezzato anche per un altro genere di servizi, sempre legati alla ristorazione: tavola calda, pizzeria e gastronomia. Con un viavai quotidiano, ci attestiamo come uno dei luoghi dove la pausa dal lavoro diventa l'ottima scusa per rigenerare mente e corpo. Solo cibo sano e artigianale. E la scelta è ampia tra pizze farcite, pizze bianche, focacce, pizzette di tutti i tipi. È possibile anche richiedere le pizze, o altro genere di prodotti, su ordinazione. 

Ordina online. Scrivi a: ilpanedallaterzabottega@gmail.com

Share by: